martedì 12 ottobre 2010

Ciclocross a Egro, il video-verità

Dopo un periodo di relativa tranquillità ecco che arriva, come un fulmine a ciel sereno, un video destinato ad aprire un nuovo capitolo di polemiche nel mondo del ciclismo amatoriale e non.

Girato interamente ad Egro con una mini videocamera, il brevissimo film ( dura solo due minuti e mezzo) si propone, per i suoi contenuti, di aggiungere un ulteriore tassello alla intricata storia, dai risvolti psicologicamente molto complessi, che vede il supereroe Sandropan protagonista non solo di singole gare ma addirittura di interi circuiti, basti pensare al provinciale milanese, al master Sport & Sports, e ora al master Garbo di ciclocross.
Nei pochi secondi di riprese di questo piccolo capolavoro si possono facilmente intravedere sentimenti che si alternano tra la commozione, la gioia ed infine la rassegnazione nell'affidarsi ad un destino colmo di tanti insuccessi, che solo Sandropan sa cogliere a piene mani.

Il montaggio, per la cronaca, è di Lorenzo Bramati. La produzione è firmata Bramones Production (gli stessi di Ciclocross Song).

Si ringraziano infine gli uomini dello staff Iride per aver fornito i mezzi tecnici (scotch, bastone di ferro e fascette) atti a bloccare la videocamera sulla bici, e, badate bene, non stiamo parlando di una bici qualsiasi, ma del fedele Alan!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande grande , belisimo vidio fatto tanto bene, io ho visto un sandropan in forma intanto mio ha surpasatto ,

Anonimo ha detto...

grande Sandropan...dacci dentro!!! P.G.

Patacca ha detto...

Go Sandropan Go! più forte di Nys!!!