domenica 24 gennaio 2010

Ciclocross a Castelseprio (Va)

Questa gara del master Sport & Sport era un appuntamento al quale non volevo e non potevo assolutamente mancare.
Giungo quindi in largo anticipo al ritrovo nella ridente località varesina, e dopo avere riscosso i complimenti per il risultato agli Italiani, saluto i miei fans e vado a provare il percorso della gara che mi preparo ad affrontare, con la serietà e la grinta che sempre mi contraddistingue.
Ma proprio qui entra in gioco la mia consumata esperienza di agonista, grazie alla quale mi accorgo subito che il percorso è un pò troppo pericoloso e a rischio infortuni, in vista dell'Europeo di domenica prossima a Verona, ma soprattutto degli Italiani a Staffetta... la mia prossima gara-obiettivo con la quale vorrei chiudere questa brillante stagione di ciclocross.
Così, dopo alcuni lunghissimi minuti di indecisione durante la ricognizione del percorso e la prova delle traiettorie in curva, sento la voce di mio figlio che con voce supplichevole mi dice " Papà, non correre".
Tra le lacrime decido di dargli retta.
Peccato, perchè sento che anche oggi avrei potuto fare la mia Porca Figura... Ma il vero atleta sa che ogni tanto bisogna saper fare delle rinunce, se si vogliono raggiungere i traguardi più ambiti.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sandro sei un grande!!!
Valerio

Localove ha detto...

che uomo !!!