giovedì 14 gennaio 2010

Campionato Regionale

Una partenza da fuoriclasse, per tutta la salita su asfalto tra i primi. Poi altri 30 secondi (e forse più) nel gruppo di testa. Così è iniziata la mia gara di domenica a Lurate Caccivio, in occasione del Campionato Regionale Lombardo. Gara veramente dura e selettiva, un percorso tecnico reso fangosissimo e insidioso dall'incessante pioggia dei giorni precedenti. Poi, purtroppo, complice tra l'altro un'errata pressione dei pneumatici, ho dovuto cedere alcune posizioni scivolando al tredicesimo e ultimo posto della mia categoria. Ma quando tutto sembrava perduto sono riuscito con un gesto atletico rilevante a recuperare quelle energie che sembravano svanite nel nulla, superando cosi' il dodicesimo, costretto suo malgrado a diventare tredicesimo al mio posto.
Un'occasione svanita per conquistare il titolo di Campione Regionale Lombardo.
Pazienza, per quest'anno mi dovrò accontentare della maglia vinta da Lorenzo, primo tra i debuttanti... spero comunque che almeno la gara mi sia servita come buon allenamento in vista del campionato italiano di domenica a Vo' (Padova)! Incrociamo le dita...

1 commento:

Localove ha detto...

se non sbagliavi la pressione sono fermamente convinto che la maglia sarebbe stata tua !!!
Grande ;-))