domenica 19 febbraio 2012

Marasma Chignolo


Oggi, nella splendida cornice della pianura pavese, si è svolto il Campionato Italiano Invernale Udace di Mountain Bike.
Ad ospitare il centinaio di concorrenti divisi per categorie che vanno dai più piccini ai più anziani appassionati delle due ruote, giunti da ogni dove per conquistare le ambite maglie tricolori, la suggestiva frazione di Lambrinia nel comune di Chignolo Po.

La gara è stata appassionante, su un circuito ideale per la nostra amata disciplina, ma la cosa più importante, e chi era presente ha potuto constatarlo coi propri occhi, è stata la prova di un'organizzazione brillante e attenta ai particolari, ad opera della stessa società sportiva che ha operato la coraggiosa scelta di organizzare il Campionato Italiano, quello vero, a Sesto San Giovanni. E questo ci fa davvero sperare in un Grande Evento.

La cronaca delle gare, quella con le classifiche per intenderci, la potrete leggere sui siti ufficiali; l'unica nota della quale facciamo cenno è quella di un Figliuolo leggermente fuori forma che non ha potuto fare meglio di un terzo posto, e di un Sandropan che ha preferito, senza dare una spiegazione seria, fare da spettatore.
Per il resto lasciamo che siano queste belle immagini a parlare.

 Lambrinia, la stazione
Pochi i furti sulle auto parcheggiate, percentuale più alta solo nei parcheggi più lontani.

L'entusiasmo dell'Eletto

La gioia del Figliuolo

Il Centro Storico

 L'Arc de Triomphe


Nessun commento: