sabato 30 aprile 2011

Domani la resa dei conti

Cosa significa la resa dei conti?
Che Sandropan abbia in mente una vendetta verso l'uno o l'altro dei suoi nemici? Forse.
Ma in questo caso il riferimento, forse non troppo esplicito, è al fatto che domani ci saranno ben tre gare più o meno nella stessa zona.
Cocquio Trevisago, di Valli Varesine, Jerago ( e non Quarna come scritto sul nostro calendario!) per lo Sport & Sports e infine Vizzola Ticino, gara inseriita nel Circuito dei Parchi, sono le tre manifestazioni che, a distanza di pochi chilometri l'una dall'altra, si contenderanno gli iscritti.

Una gara delle gare, dunque, che si preannuncia essere combattutissima.

Vizzola sarà sicuramente un'evento di grandi numeri, potendo comprendere anche i non tesserati ed offrendo un percorso senza troppe difficoltà tecniche.
Cocquio Trevisago, sicuramente la più impegnativa delle tre, attirerà molti bikers di buon livello, trattandosi di gara FCI inserita in un circuito la cui organizzazione si può definire esemplare.
Jerago, dal canto suo, non è affatto una brutta gara e anche lei fa parte di un circuito che richiama sempre un buon numero di partecipanti.

Domani quindi ci divertiremo a fare i conti, e, come avviene i giorno dopo le elezioni, cercheremo di interpretare i numeri e capire le preferenze dei bikers "agonisti".

Sandropan, come è noto, ha optato per Cocquio, ma non sappiamo se la sua scelta sia dovuta ad un istinto di buon Padre che accetta le preferenze del Figliuolo, o ad un istinto masochistico che lo porta a fare la gara più impegnativa...


Nessun commento: