sabato 16 giugno 2012

Italiani Udace a Sesto: La Prova del Percorso

Oggi di buon'ora Sandropan, il Bimbo e Mulas l'Eletto sono partiti dalla Brianza con le loro mountain bike per andare a provare il percorso del Campionato Italiano di XC.
E così, sfidando il traffico feroce del sabato mattina, che è meno feroce del traffico della settimana ma è feroce lo stesso, sono arrivati al Parco Media Valle del Lambro. Yeah.
Diciamo subito, per dovere di cronaca, che non è stato facilissimo trovare il luogo, nascosto tra case, fabbriche e svincoli autostradali, e che non è stato nemmeno facile capire dove parcheggeranno i concorrenti, insomma dov'è l'ingresso diciamo ufficiale. Ma vogliamo pensare che questo sia un non problema, e che sarà brillantemente risolto dagli organizzatori il giorno della gara.
Se vogliamo fare i precisetti dobbiamo segnalare qualche lacuna nel posizionamento dei cartelli per provare il percorso. Anche se alla fine i nostri eroi ce l'hanno fatta a mettere assieme un po' di pezzi, i conti non tornavano affatto; la lunghezza è sembrata quella di un giro di gara da ciclocross, quindi probabilmente ci saranno altre parti del tracciato che Sandropan & Friends non sono stati in grado di scoprire. Pazienza.

Ma allora? Questo percorso? Questa natura incontaminata dell'hinterland milanese? Come si preannunciano questi Italiani Metropolitani fortemente voluti dall'Udace per ridurre il numero dei propri tesserati?

Cosa dire. La questione è soggettiva. Se dicessimo che il percorso è brutto si arrabbierebbero tutti quelli che pensano che invece è bello, e viceversa. Certo la location sembra un po' poco felice e soprattutto poco adatta ad un Campionato Italiano, ma questo abbiamo già avuto occasione di dirlo.
Lasciamo quindi che a parlare siano le foto e le interviste esclusive in onda su Sandropan TV.

Stay tuned!

Cominciamo col dire che a Lollo il percorso è piaciuto molto...
... e che anche Sandropan ha apprezzato le discese tecniche

Sole e aria buona. E' lo Spettacolo della Natura

Sul cucuzzolo della montagna, sotto a un cielo dipinto di blu

Quante volte siamo stati in coda proprio qui sotto... I ricordi riaffiorano e un sottile velo di tristezza e di commozione pervade gli animi e riscalda i cuori dei ciclisti

Il parco nasconde anche degli angoli interessanti... Oops ma questo è il Parco di Monza!! Ci stavate cascando eh??
ED ECCO LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI... SU SANDROPAN TV



Nessun commento: