giovedì 28 giugno 2012

Italiani Mtb: E allora?

Perchè Sandropan non spara a zero sull'Italiano di Mountain Bike, come da mesi promette di fare e come tutti i suoi Discepoli si aspettano che Egli faccia?
Perchè non sono ancora comparsi articoli di fuoco? Perchè da giorni tutto tace?

Prima di tutto perchè da qualche giorno il Maestro ha qualche problema di accesso al blog. Ma soprattutto perchè un po' ha cambiato idea. Come ha cambiato idea??
Beh insomma, ci piace essere obbiettivi: Il percorso, pur non essendo tra i più esaltanti, non era così brutto come ci si poteva aspettare, e quello che gli organizzatori hanno fatto per ricavare quei sei chilometri e mezzo in uno spazio così ristretto è stato un vero miracolo.

Certo il posto non era sicuramente tra i più indicati per disputare un Campionato Italiano, e ci si chiede come abbiano fatto a non pensarci. Ma la punizione divina è arrivata puntuale prima ancora delle severe critiche del Maestro: Centosessanta concorrenti tra tutte le categorie... davvero troppo pochi, pochissimi, un vero record negativo.
E' stato detto che è colpa della crisi, dello spread, della Merkel. Nessuno ha detto che nello stesso giorno alla gara del Circuito dei Parchi, per citarne una su tante, c'era più o meno il doppio della gente.

Siamo sinceri, in un anno così problematico per l'Udace ci si poteva aspettare uno sforzo maggiore per venire incontro alle esigenze dei tesserati, anzichè obbligarli a venire nell'hinterland milanese a respirare lo smog della tangenziale che passa di fianco al percorso.
Ma i Generali, come nei migliori film di guerra, dicono che va tutto bene, e che nonostante la pandemia (Pandemia?? Quella che le feste si porta via?) ci sarà un bel rendez vous...



Mmmh... rendèz vous? Forse il Comandante intendeva barbecue? Consommè? Vu cumprà? Zandegù? Voulez vous?

Nessun commento: