domenica 12 settembre 2010

Clamoroso Pontevecchio, Meroni sbaglia e Sandropan sogna l'oro provinciale.


Scintille tra i gentleman a Pontevecchio di Magenta, dove si è svolta la penultima gara del Campionato Provinciale Milanese.
Al via ci sono tutti, e tra i tutti ci sono anche molti nemici di Sandropan: il nemico Cotella, il nemico Borsani, il nemico Gorla, perfino il nemico Sartor che pur non partecipando alla gara viene a salutare il Maestro in griglia. Ma quello che non poteva mancare (e infatti non manca) è Lui, la Bestia Nera di Sandropan, il Grande Avversario, il Cattivo dei fumetti... il famigerato nemico Meroni, che si dimostra agguerritissimo e determinato a chiudere qui a Pontevecchio la partita del Provinciale Milanese.
Con 16 punti di distacco gli basta arrivare davanti al Maestro per poter stappare lo champagne.
Ma, come in tutte le fiabe che si rispettino, c'e un Ma. Ed è un Ma pesantissimo.
Qualcuno potrebbe chiamarlo un Castigo Divino, altri potrebbero pensare al Bene che vince sul Male, alla Giustizia che domina sull'Ingiustizia, all'Umiltà che sconfigge la Prepotenza... fatto sta che il Meroni sbaglia strada. Nooooooo direte voi. E invece è proprio vero. Sbaglia strada.
Una fettuccia caduta e via, verso l'ignoto, mentre Sandropan, ignaro dell'accaduto e rassegnato ad un probabile terzo posto finale faceva la sua gara sul Gorla.
Meroni, e gli altri che erano con lui, si accorgono dell'errore quando ormai è tardi. Sandropan che nel frattempo ha saputo tutto, si uccide, resuscita e si uccide di nuovo, arrivando miracolosamente undicesimo e terzo tra i milanesi, mentre il Meroni, diciottesimo gentleman e settimo tra i milanesi, agguanta solo quattro punti e si dispera in attesa dell'ultima gara di Liscate dove dovrà difendere con tutti i mezzi a disposizione il suo vantaggio di 9 punti.
E intanto Sandropan sogna...

  1. Meroni Luigi - punti 73
  2. Bramati Sandro - punti 64
  3. Borsani Renato - punti 58
Scarica la classifica completa nella colonna a destra.

5 commenti:

Tenente ha detto...

In effetti sabato ho fatto un sopralluogo sul circuito e ho capito perfettamene il modo in cui tu mi avevi detto di sistemare quella fettuccia.

sandropan ha detto...

Lavoro perfetto, tenente. I 50 euro te li sei meritati.
Ci sentiamo per Liscate.

Sandropan

Anonimo ha detto...

Sono la sorella del grande Luigi,sono sicura che ....... non avrai il suo scalpo...... di sicuro i 9 punti aumenteranno rosica rosica!!!!!! bye bye

Tenente ha detto...

A proposito Sandropan il Gutturnio e' buonissimo. Se ti serve aiuto per l 'ultima gara provinciale chiama.

sandropan ha detto...

Tenente, per l'ultima gara ho qualche buona idea. Mi raccomando, fai attenzione alla sorella.