venerdì 26 febbraio 2010

Cassina o Moncucco?


Grande grande grandissima indecisione su quale gara fare domenica...
Questi i vari ragionamenti che io e Lorenzo stiamo facendo da 15 giorni a questa parte:

1. Il percorso. Non conosco quello di Moncucco, ma sicuramente quello di Cassina Rizzardi è un bel circuito di cross country, non troppo duro ma nemmeno troppo piatto, divertente da guidare e ideale per una gara di inizio stagione. Moncucco, vista la zona sarà un piattone. Un punto a favore di Cassina.

2 Gli amici. A Moncucco ci saranno quelli dello Sport & Sports, tanti amici che mi farebbe molto piacere rivedere. Anche a Cassina probabilmente ci saranno molti che conosciamo, ma meno che a Moncucco. Questa volta il punto va a Moncucco.

3 L'organizzazione. Moncucco è gara dello Sport & Sports, quindi garanzia di ottima organizzazione. Ci sono i chip, le classifiche sono perfette e sempre in orario. Arrivo a casa e mi scarico il file excel dal sito e faccio tutti i miei ragionamenti e confronti sui tempi per giro eccetera. Forse ci potrebbe essere anche il magico speaker Arnaldo Priori che quando passo sotto al traguardo mi gaso perchè mi sento un campione. A Cassina l'anno scorso ho saputo la mia posizione 15 giorni dopo...
Un altro punto a favore di Moncucco.

4 Campionato Provinciale. Moncucco fa parte del campionato provinciale di Milano. L'anno scorso alla fine sono arrivato quarto o quinto, la speranza di un podio in fondo c'e' sempre. Quindi... Moncucco!

5 Punti per il master. Difficilissimo puntare alla posizione in classifica nello Sport & Sports. Troppe gare e molte sono troppo lontane per me. Le gare del master comasco sono poco più di una decina e sono tutte abbastanza in zona. Un punto a favore di Cassina.

6 Padre e figlio. Nonostante i miei successi come atleta non mi posso dimenticare del mio ruolo di accompagnatore. Lorenzo corre nei debuttanti e con molta probabilità a Cassina ce ne saranno di più, per questo lui spinge per andare lì. Un punto per Cassina.

Faccio i conti: siamo 3 a 3.

Vediamo infine le distanze su Google Maps

Moncucco: 55,8 km, 56 minuti
Cassina: 50,5 km 42 minuti

Possiamo dire che Cassina Rizzardi appare in questo momento come l'ipotesi leggermente più probabile... anche se, qualunque sia la decisione che prenderò, sono sicuro che sarà sofferta.

Sandropan

Nessun commento: