giovedì 5 luglio 2012

Torna a casa, Sandropan!

La differenza tra Lassie e Sandropan consiste nel fatto che Lassie bisognava chiamarlo per indicargli la strada di casa che aveva perso, solitamente per compiere una qualche buona azione, mentre a Sandropan, a meno di 24 ore dall'operazione, è stato detto a chiare lettere "tu te ne torni a casa".
Ma ho la febbre, il braccio gonfio che sembra quello di un camionista bulgaro! Non ce ne frega niente, a casa!
E così sono a casa, un po' malconcio, ma a casa.
La rottura non è stata quella della clavicola come scritto da Carmine su Mastermtb (che ringrazio per avere scritto un articolo tutto per me, pur essendo ancora in vita) ma una più consistente frattura di omero con lussazione della spalla e qualche strappetto di legamenti.
Ed eccomi qui con una bella piastrina più sei viti in titanio che potrebbero fare invidia anche al ciclista piu' tecnologico.
Le vacanze sono finite prima ancora di iniziare, lo sport dovrà attendere qualche mese, il lavoro ha qualche problemuccio che va risolto e non posso guidare l'auto, tantomeno la moto. La spalla è la destra. Ma penso positivo.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato (e mi stanno dando) una mano, che mi hanno scritto, telefonato, imeilato ed essemmessato.
In particolare Sartor e Big Catta Scatta che si sono preoccupati di recuperare tutte le cose sparse qua e là sul territorio: bici, auto, eccetera.

Chapeau a  quel ciclista col quale ero in lotta per fregargli la posizione (ma lui non era affatto d'accordo) e che sentendomi urlare quando sono caduto dietro di lui si è fermato per aiutarmi. Leggo dalle classifiche che si chiama Emilio Curioni, è del Lissone Mtb ed è arrivato decimo.

Sandropan


51 anni compiuti. Nel giro di poche ore, da così...


...ci si ritrova così:













 Ma ne vale la pena? Sarà questo l'argomento di una prossima puntata.

8 commenti:

Giuseppe ha detto...

Buona convalescenza.

massiccio ha detto...

... ne vale sempre la pena!
Quindici giorni di riposo assoluto, io ho solo rotto una costola!

Anonimo ha detto...

ciao sandropan,in bocca al lupo per la tua guarigione.. Dal tuo ex nemico numero uno LUIGI MERONI. Ti auguro di riprenderti al piu presto se ti puo consolare io devo star fermo un mese e mezzo per la rottura del gemello mediale del polpaccio... auguri in bocca al lupo CIAO DA LUIGI

JJ ha detto...

La potenza e nulla senza il controllo !!! Ma cosa combini ????

Anonimo ha detto...

per la foto hai messo il pigiamino coordinato !!! buona convalescenza, il discepolo gianluca.

Paolo Isola ha detto...

Ti faccio gli auguri di una Buona convalescenza e di una pronta guarigione!
Secondo me non ne vale la pena, ci sono altri sport buoni per tenersi in forma senza rischiare di farsi male. Ad esempio, visto che siamo in estate, c'è il nuoto,sport completo per eccellenza, sport che non fa sudare e perciò con il caldo è l'ideale. Un altro sport tranquillo è la corsa a piedi, anche se c'è sempre il rischio di rompersi un menisco, in ogni caso la rottura di un menisco è meno grave di una frattura, tenendo anche conto che l'operazione la fanno in artroscopia, ma comunque non è obbligatorio rompersi un menisco, io me lo sono rotto perchè, stupidamente, ho continuato ad allenarmi nonostante i dolori al ginocchio

Anonimo ha detto...

Ei non fare scherzi...con chi lotto questo inverno nel cross...un grosso saluto e un augurio di pronta guarigione tony.....la tigre di oleggio......

Cristina ha detto...

Sono fuori dai blog da un po'...leggo solo ora.
Spero che la tua spalla si sia ripresa alla grande!