martedì 31 agosto 2010

Le vacanze di Sandropan sono praticamente finite

E così anche Sandropan si rassegna. Il mondo esterno preme, email telefonate pensieri ricordi persone che si incontrano per la strada in ascensore vicini di casa parenti insomma tutto fa sì che la corazza antistress e soprattutto antilavoro stia lentamente cedendo sotto il peso del Grande Senso di Colpa.

Queste le parole del Maestro:
"...Ce l'ho messa tutta, ma ora sono proprio costretto a tornare a lavorare. Una cosa l'ho imparata, una piccola porzione di Verità ma allo stesso tempo un grande insegnamento che desidero trasmettere ai miei cari discepoli: le vacanze, anche le più lunghe, prima o poi finiscono..."

e da domani pantaloni lunghi...

lunedì 30 agosto 2010

A Cibrone Sandropan va forte ma gli altri vanno più forte di Sandropan

Splendida prestazione di Sandropan a Cibrone, nella gara Udace del circuito Cicli Pozzi, dove si piazza nono su undici arrivati + un ritirato, confermando così l'ottimo stato di forma acquisito durante gli allenamenti in Corsica.
Se non fosse stato per un trattore sul percorso che lo ha rallentato per parecchi secondi e se non avesse sbagliato strada ad un incrocio su asfalto (gli omini con le bandierine rosse dopo pranzo non sono poi così affidabili)... FORSE il Maestro avrebbe potuto anche vincere.
Ma la vera sorpresa è stata alla premiazione, quando, mentre si preparava a salire sul palco per la cerimonia del Ritiro Del Sacchettone, Sandropan ha scoperto che premiavano solo i primi cinque.
Pazienza, non mancheranno le occasioni per rifarsi. Domenica prossima si ricomincia con lo Sport & Sports a Pettenasco.

Sandropan a mani vuote dopo la gara di Cibrone

domenica 29 agosto 2010

Sandropan decide di uscire di casa per andare a Cibrone

Dopo due giorni di pianto ininterrotto finalmente Sandropan decide di porre fine al suo isolamento per andare a fare la gara di Cibrone del Master Cicli Pozzi.
Perchè Sandropan non va a fare la gara dello Sport & Sport a Candelo, si chiederanno i Sandrofans? La risposta è semplice, perchè la gara di Cibrone è a 23 minuti da casa (grazie Google Maps!) e soprattutto perchè si svolge al pomeriggio, e questo rende il tutto un po' meno traumatico.

Sandropan a Bonifacio la settimana scorsa. E' giusto pubblicare ancora immagini di surf? Ovviamente no, ma a Sandropan, che in questo momento vive di ricordi, questo non interessa.
(A proposito, grazie Carlo per le foto)

sabato 28 agosto 2010

Sandropan è tornato ma non è tornato

Sandropan rientra in Italia dopo un discretamente lungo periodo trascorso tra i caproni, i cinghiali, le mucche, i gatti, gli uccellini ed i pesci della Corsica (con i pesci non ha ancora parlato ma questo rimane un obbiettivo per gli anni a venire).
Sandropan ci tiene a dire che, pur essendo fisicamente rientrato a casa, la sua mente si trova ancora a Piantarella. Per essere precisi Egli sostiene di essere ancora a Piantarella.
Nessuno tra chi è vicino al Maestro si sente di escludere in modo categorico che egli possa riprendere un traghetto per tornare, magari oggi stesso.
Ma chi tra coloro che gli sono vicini gli è ancora più vicino si azzarda a sostenere che la mente dell'Illuminato sia rivolta alla gara di Pontevecchio del 12 settembre, penultima prova del Campionato Provinciale Milanese, che come tutti sanno lo vede tra i favoritissimi per il podio, e che quindi forse deciderà di stare dov'e'.

Sandropan alla guida del suo Ciao con windsurf a traino col quale si spostava alla ricerca del vento tra le spiagge della Corsica
(foto tratta dal profilo Facebook di TamTam Surf Shop - Bonifacio)

lunedì 23 agosto 2010

In Corsica Sandropan Parla Con Gli Animali

In esclusiva sul blog una recentissima foto del Maestro, immortalato da un seguace durante una sessione di allenamento nell'entroterra di Bonifacio.
Dalla foto risulta evidente il fatto che Sandropan stia parlando con gli animali, anche se non è dato sapere cosa abbia detto di preciso ai suddetti animali.
In ogni caso pare, da fonti attendibili, che gli animali abbiano capito le parole del Maestro e che ne abbiano tratto degli insegnamenti utili.

Sandropan parla ad un gruppo di caproni incontrati su un sentiero del Terrain Militaire di Tonnara
(Photo courtesy of Luca Giordano)

mercoledì 18 agosto 2010

Sandropan in Corsica si esalta!

Favolosa prestazione di Sandropan a San Gavinu di Carbini, prova del Campionato Corso di Mountain Bike, dove il Maestro porta una autentica ventata di mediocrità, giungendo quindicesimo su trentuno partecipanti ed esaltando sè stesso ed il pubblico francese con una performance superba.
Degna di nota anche la prestazione del Figliuolo, che batte tutti i suoi coetanei ed arriva secondo assoluto tra le urla di incitamento e di entusiasmo di amici e parenti.

"...non conoscevo nessuno dei miei avversari francesi, sapevo che ce n'erano di forti ma in fondo speravo di fare la gara della vita arrivando magari in doppietta con Lorenzo. Per questo sono partito a tutta, rimanendo nel gruppetto di testa per i primi 500 metri. Poi purtroppo non ce l'ho fatta a tenere il ritmo e sono precipitato nelle retrovie. In ogni caso ho dato il massimo, onorando i colori della nostra bandiera all'estero..."

Sandropan incredibilmente premiato tra i veterani (qui le categorie sono diverse rispetto all'Italia) vince un prestigioso trofeo che lo raffigura, ed una bellissima maglietta della Corsica Ferries.

sabato 14 agosto 2010

Sandropan si disinteressa del blog

Sembra incredibile, ma è vero. Sandropan da quasi un mese si sta disinteressando del suo blog. Praticamente non si ricorda nemmeno di averlo... Fa bene? Fa male? A sua discolpa il fatto di trovarsi nel sud della Corsica, con scarsa connessione telefonica e praticamente nessuna connessione internet. Certo la fine delle vacanze si avvicina inesorabilmente, e tra un paio di settimane il Maestro tornerà ad illuminare i suoi adepti con i suoi magnifici post.
Per ora dobbiamo accontentarci di una sua foto in azione, nello sport da lui preferito d'estate, il windsurf.

...e domani gara di Mountain Bike, che da queste parti si chiama VTT (Velo Tous Terrain) a San Gavinu di Carbini, nell'entroterra corso. Presto (si fa per dire) gli aggiornamenti!

domenica 8 agosto 2010

WiFi On The Beach

La mèr.
La Plage.
Le Vent.
La Planche.

Il Blog? ... E chi se ne ricordava più??
Scrivere? Mah... forse più avanti.
Scappo che c'e vento anche oggi.

Aloha
Sandropan